Fermo immagine:Grecia.


La gente ha paura di venire in Grecia : “Sta fallendo, non ci sono soldi in banca, è meglio non andare!”

La gente cancella le prenotazioni già fatte per paura di rovinarsi le vacanze… I ristoranti sono vuoti, le strade popolate di quei pochi turisti che sicuramente prima di partire  sono stati accusati di esser pazzi a venire qui “di questi tempi”!

LA GRECIA è MERAVIGLIOSA COME SEMPRE, il cibo è buono, i soldi in banca ci sono ancora, le navi e gli aerei partono e le persone sono sorridenti e cordiali come lo sono sempre state…da secoli!!!!

Mi auguro che i media la smettano di terrorizzare i turisti, perchè così facendo stanno ammazzando l’economia di chi ce la mette tutta per far andare avanti questo paese che ha dato inizio alla civiltà.

Ieri un uomo che ha visto la guerra  (la seconda guerra mondiale) abbattere case e persone, ci ha presi per mano, come fossimo suoi nipoti e ci ha condotti a casa sua per raccontarci la storia attraverso documenti, fotografie, elmetti e bombe ritrovati in questi lunghi anni. Quell’uomo ci guardava in viso, con aria benevola e triste, con orgoglio e con altri mille sentimenti che ci hanno travolti tutti insieme. Quell’uomo ha visto la guerra , le è sopravvissuto e negli occhi c’era tutto il suo amore per questa terra che è risorta e ha sostenuto e cresciuto tanti uomini ancora.

Ieri per un’ora ho trattenuto il fiato e quando ho cominciato a respirare ho avuto fretta di amare ancor di più questa piccola isola.

La Grecia siamo anche noi, prendiamoci cura delle nostre radici.

Vi lascio con una foto scattata in mattinata:stiamo tutti bene!

Baia di Vromolitos,Leros

Annunci

5 commenti su “Fermo immagine:Grecia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...