Noi, 14 kg sulla schiena e l’India attorno.


Sono rientrata a casa da un viaggio che mi è sembrato durare una vita. Sento ancora il peso dello zaino sulle spalle e l’odore delle spezie nelle narici sembra non volermi abbandonare. La pelle del viso è segnata dallo smog che ci si è cucito addosso ma più di ogni altra cosa, porto con me un peso sullo stomaco che diventa ogni giorno più duro da digerire, un peso che chiamerò esperienza perchè non trovo altre parole che possano spiegare cosa succede adesso, una volta al sicuro tra le mie pareti domestiche in un paese che ha tutto anche se non sa cosa farsene.

Non vi parlerò della povertà, non è questa l’esperienza che mi sta logorando il fegato, non vi parlerò dell’illuminazione che credo tutti si aspettano di raggiungere solo per aver posato i piedi nel paese dello yoga e la meditazione… Sto cercando di metabolizzare io stessa questo assurdo viaggio in un posto che talvolta inganna gli occhi con immagini cruente e lontane dall’immaginario collettivo del turista-cacciatore di fotografie, ma sorprende l’anima con un inattesa sensazione di bellezza.

Proverò a portarvi in viaggio con noi con l’aiuto del taccuino che mi ha fatto compagnia durante i lunghi spostamenti nell’India del Nord e vi mostrerò delle foto… ma non adesso, ora è tempo di metabolizzare perchè davvero non so come iniziare se non dalla lavatrice 😉

A dopo

Ambra

Annunci

7 commenti su “Noi, 14 kg sulla schiena e l’India attorno.

  1. ….In India everything is possible!
    Bentornata…spero di vederti presto ed ascoltare i tuoi occhi che raccontarenno al meglio l’esperienza India.
    C.

  2. Adoro il modo in cui usi le figure retoriche…e le immagini che crei…Lo smog che ti si cuce addosso…lo riesco quasi a sentire…

  3. Pingback: Preludio di autunno e ricordi dell’India | jekoland

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...