Bus on fire in Gatwick


La mia giornata inizia con un freddo esagerato in pieno Agosto, naturalmente mi trovo a Londra.

Affretto il passo per raggiungere l’academy prima che scocchino le otto e non mi accorgo che alla mia sinistra un gruppo di poliziotti è impegnato nell’arresto di chissà chi fuori all’aeroporto di Gatwick. Gli altri mi dicono ” ma davvero non li hai visti? quasi arrestavano te!” Io penso a come sia possibile farsi arrestare alle 0750, io a quest’ora faccio fatica a dire il mio nome…

La mattina scorre abbastanza veloce – non è vero ma mi fa fatica a ripensarci- tra maschere d’ossigeno, estintori e manichini ignari del loro destino,  esco per fumare la mia non sigaretta e siccome c’era un raggio di sole mi sono appollaiata su una panchina a scaldar le ossa. Un pullman si avvicina, un’orda di passeggeri scende per raggiungere il terminal, io continuo a fumare. D’improvviso l’odore del fumo diventa insostenibile, non è la mia non sigaretta… mi giro a sinistra per controllare il posacenere: niente! Faccio un’altro tiro e “bang!” l’autobus alla mia destra spipazza che è un piacere. “Ecco ci siamo” penso ” mi sembra proprio la mattina adatta per far l’eroe”. Intorno a me la gente si ferma a guardare come in trance, uno-due istanti e poi ancora un suono sordo, un’esplosione nera come la pece e d’improvviso le fiamme. Invito delle vecchie signore a spostarsi per via del fumo intenso, le guardo negli occhi, mi chiedo se stiano pensando a quello che penso io- Attentato!

bus on fire gatwick

il mio telefonino fa delle foto schifose me ne rendo conto

In Italia avrebbero iniziato tutti ad urlare immagino ma qui, a Londra, quasi se lo aspettino da un  momento all’altro, la gente rimane calma ad osservare le fiamme che in meno di 2 minuti hanno divorato tutto: l’autobus, il cielo e la mia pausa caffè. Torno in aula e penso a cosa mangerò per pranzo, smoked salmon sia.

Cose da pazzi.

Annunci

Un commento su “Bus on fire in Gatwick

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...